Lavorare con le coppie

27 e 28 novembre 2021

La coppia costituisce un microcosmo che concentra in sé praticamente tutti gli aspetti inerenti la relazione con l'altro, costituendosi come sistema autonomo dotato di specifiche caratteristiche e potenzialità.

Durante il seminario esploreremo aspettative, paure e difficoltà nella relazione a due, concentrandoci su come la coppia dei counselor, terzo fondamentale elemento, può sostenere i partner attraverso un atteggiamento di identificazione/disidentificazione costante, utiliz- zando ora l'accoglienza, ora la frustrazione delle dinamiche nevrotiche in atto.

Ci concentreremo inoltre sugli aspetti comuni che caratterizzano difficoltà specifiche della coppia: la comunicazione mancata, le aspettative inattese, i ruoli invertiti, la competizione, l'amore condizionato ecc. lasciando ampio spazio alla sperimentazione e alle proposte del gruppo.

Gli incastri dell'amore

Conducono

Marilisa Cazzaniga

Psicologa, Terapeuta della Gestalt e formatrice nella Scuola di Counseling di Torino, conduce gruppi sulla consapevolezza, la gestione dei conflitti interpersonali e svolge attività privata indivuduale con adulti, adolescenti e coppie.

Piergiulio Poli

Counselor e consulente organizzativo. Lavora con persone che cercano il loro talento e con aziende interessate al benessere organizzativo. Redattore di Figure Emergenti e relatore a conferenze internazionali.

Informazioni generali

Seminario in presenza aperto a counselor di ogni orientamento.

Orarisabato 9-13 e 15-19;
domenica 9-14.

Riconosciuto dalla S.I.Co.con attribuzione di13 creditiformativi.

Quota di partecipazione   190€ + IVA

DoveScuola Gestalt di Torino

Via Po 14 - Torino

Per ulteriori informazioni e per iscriverti

invia una mail a info@scuolacounselinggestalt.it

oppure contatta il +39 011883246

Orario Segreteria: da lunedì a giovedì dalle 9 alle 13 - lunedì e giovedì dalle 14 alle 18.

Vuoi saperne di più sulla Scuola Gestalt di Torino - Counseling?

Scuola Gestalt di Torino - Counseling

Via Po 14 - 10123 Torino

Numero di telefono +39 011883246

Orario Segreteria: da lunedì a giovedì dalle 9 alle 13